La passione, da sempre coltivata, per ciò che è particolare e curioso, spinge Maria Rosa Varese a dare una svolta alla propria vita quando apre il suo primo negozio di antiquariato a Torino in via della Rocca, con una cospicua e variegata offerta di merci che “solleticano“ il collezionista.
Oggi Maria Rosa Varese è presente in varie esposizioni, tra cui palazzo Penotti Ubertini di Orta San Giulio; inoltre partecipa a mostre e fiere settoriali.
Il condividere con altri le proprie sensazioni, l’entusiasmo e la voglia di scoprire sempre cose nuove e diverse che coniugano il bello con l’insolito, testimoniando a cosa può arrivare l’ingegno umano, hanno trasformato quello che può sembrare un lavoro in un motivo di crescita e di arricchimento culturale.
Oggi, come cofondatrice dell’ Associazione PilaGallery, porta la sua conoscenza e l’amore per qualunque forma d’arte ovunque ci sia modo di trasmettere queste percezioni ad un pubblico vario, nella speranza che i giovani e, soprattutto i bambini, dimentichino per un attimo la tecnologia per avvicinarsi a quanto di bello e geniale ci ha dato il passato.
L’arte parla all’anima, basta ascoltare.
I commenti sono chiusi.
Il nostro sito usa i cookie per poterti offrire una migliore esperienza di navigazione. I cookie che usiamo ci permettono di conteggiare le visite in modo anonimo e non ci permettono in alcun modo di identificarti direttamente. Clicca su "OK" per chiudere questa informativa, oppure approfondisci cliccando su "Termini e condizioni".OkNoTermini e condizioni